Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mi presento!!

3 partecipanti

Andare in basso

Mi presento!! Empty Mi presento!!

Messaggio Da giorgia91 Lun Giu 23, 2014 11:51 pm

Salve a tutti, sono Giorgia, una ragazza di 23 anni che ha iniziato l'università con la doppia paura o di trovarsi a lavorare con una laurea in tasca inutilizzata o di dover scappare dall'Italia per farci qualcosa...Per questo motivo non sono mai riuscita a impegnarmi quanto volevo e potevo nei miei studi: l'idea di mettere tutta la mia energia e la mia passione in qualcosa che poi non mi avrebbe permesso di "portare il pane a casa" mi frustrava terribilmente, e ho provato a fare altro, a fare quel minimo di esperienza "assurdamente" necessaria per trovare un lavoro, per il quale, anche facendo tutta l'esperienza possibile, non sarei stata comunque mai portata. Mi sono chiesta più volte quanto fosse realmente possibile portare avanti un progetto, quanto potevo investire nel mio futuro senza illudermi...Vedevo tutto nero...Avevo perso la speranza, e non solo per me, ma per quasi tutta la mia "generazione"...Il dolore è diventato rabbia, rabbia verso uno Stato che si dice fondato sul lavoro ma che di fatto fa ben poco o nulla per garantirlo e tutelarlo...La rabbia mi ha bloccata per un altro po' e ho perso altro tempo, ma per fortuna non mi ero ancora arresa...Volevo sperare ancora, volevo far diventare il nero che vedevo ovunque almeno grigio, e alla fine ho trovato questo progetto...Non dico che averlo trovato mi ha tolto tutte le paure per il futuro, ma mi ha aiutato a riattivarmi, a far ricrescere la speranza, a uscire dalla mia solitudine, a pensare che qualcosa insieme si può fare, che c'è qualcuno su cui contare, e non solo per condividere il meglio della vita ma anche e soprattutto il peggio. Spero che l'aver condiviso la mia esperienza possa aver aiutato qualcun altro a sentirsi meno solo, a riaccendere la speranza, magari ad invogliarlo a condividere lui stesso la sua. Sarò il più possibile disponibile per parlare con chiunque vorrà.
Un grande abbraccio, Giorgia

giorgia91

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento!! Empty Ciao Giorgia

Messaggio Da Romolo81 Mar Giu 24, 2014 3:19 pm

Benvenuta nel forum:-)).

Io a causa di un lutto ho dovuto lasciare l'università. Sono 7 anni che cerco un lavoro ed è dura però non mi arrendo e vado avanti.Coraggio prima o poi lo troveremo.

Romolo81

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento!! Empty Re: Mi presento!!

Messaggio Da camilla76 Mer Giu 25, 2014 11:36 am

Ciao giorgia benvenuta! credo che la condivisione possa aiutare e molto quindi condividiamo !!! un abbraccio

camilla76

Messaggi : 3
Data di iscrizione : 19.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento!! Empty Re: Mi presento!!

Messaggio Da giorgia91 Mer Giu 25, 2014 3:44 pm

Ciao Romolo, ti ringrazio tanto di avermi risposto...Mi dispiace molto per ciò che ti è accaduto...A causa della mia grande immaturità ho ancora gli "occhi chiusi" su molte questioni che riguardano la "vita adulta" e l'aver condiviso la tua esperienza con me mi ha aiutata ad aprirli almeno un po'...Mi auguro con tutto il cuore che la tua determinazione e la tua forza verranno ripagate, che non solo troverai un lavoro, ma che sarà anche un lavoro che ti possa garantire delle giuste soddisfazioni!!Un grande abbraccio, Giorgia

giorgia91

Messaggi : 2
Data di iscrizione : 15.06.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento!! Empty Lo spero proprio.

Messaggio Da Romolo81 Gio Lug 03, 2014 9:53 am

Lo spero proprio di trovare lavoro! Guarda mi serve proprio!!

Romolo81

Messaggi : 24
Data di iscrizione : 29.04.14

Torna in alto Andare in basso

Mi presento!! Empty Re: Mi presento!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.